• +39 02 2545108
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Domande frequenti

Tempi di consegna:

Domande frequenti


Devo ordinare singoli pezzi:
Nel nostro negozio online, non solo potete acquistare dei pezzi singoli, ma potete personalizzare la borraccia, con il vostro nome, oppure con il logo fino a 4 colori di stampa. Sarebbe come realizzare un prototipo apposta per voi, non mi sembra poco, ad un costo ragionevole.

Devo richiedere un preventivo:

Nella voce di menù contatti, puoi compilare un form ed inserire i tuoi dati per richiedere un preventivo, scrivendo quali sono i codici degli articoli che si vuole ordinare.

Devo ordinare dei quantitativi all'ingrosso 
Puoi richiedere un preventivo, per ordinare 100, 300, 1000 dipende dall’articolo richiesto e dalla disponibilità. In ogni caso in fase di preventivo verrà specificato.

La spedizione quanto costa:
La consegna ed il costo è in base ai quantitativi, all’ingombro, e quindi il peso totale di tutta la fornitura, verrà calcolato in fase di preventivo. Per i quantitativi singoli la consegna è gratuita.

I tempi di consegna:
I tempi minimi per la consegna per i pezzi singoli, sono 5/7 giorni, invece per gli ordini all'ingrosso sono 15/20 giorni per articoli a partire da 100 pezzi personalizzati, se il quantitativo e maggiore la tempistica verrà valutata in fase di preventivo.

Richiesta di campioni:
Il campione se è disponibile, potrà essere ordinato ed acquistato. In caso di accettazione del preventivo, il costo verrà poi sottratto dal totale dell’importo.

Posso avere un anteprima di stampa:
Prima di procedere con la stampa delle bottiglie, ti invieremo una email con una bozza grafica di stampa, con il tuo logo, da approvare che simula perfettamente il risultato finale.

Posso avere un prototipo della bottiglia con un colore personalizzato:
Prima di procedere con la stampa delle bottiglie, puoi richiedere un prototipo di una bottiglia verniciata con un colore personalizzato, pantone, con il logo stampato, chiediamo una settimana di tempo per realizzarlo.
Learn More

Informazioni

Tempi di consegna:

I vantaggi dell'acciaio

Le bottiglie ecologiche in acciaio sono riutilizzabili e belle da guardare, sono leggere, sicure ed ecocompatibili.
Le bottiglie d’acciaio inox sono prive di BPA. Della capacità di 500 ml e 1000 ml trovano posto facilmente in borse o zainetti e, facilitano il naturale ed indispensabile bisogno di bere e di reidratarsi.

Il loro obiettivo è quello di ridurre la montagna di plastica che ogni anno riversiamo sul pianeta. Il loro utilizzo permette di diminuire il numero di bottigliette che, usate una sola volta, vengono abbandonate in giro per terra e per mare.
L’acquisto ed utilizzo di bottiglie d’acciaio è largamente diffuso nei paesi del Nord America e Nord Europa dove il problema è stato individuato prima che da noi (che siamo tra i primi consumatori al mondo di bottigliette in plastica usa e getta).
Le bottiglie di acciaio sono pensate e progettate in Italia e prodotte in Cina - con tutte le garanzie e normative richieste, le bottigliette d’acciaio inox 18/8
sono leggere, ma anche sicure, perché non contaminano i liquidi contenuti. Facili da riempire e da lavare, resistenti agli urti e alle impreviste possibili perdite d’acqua o altri liquidi.

Ecco i vantaggi che le  bottiglie riutilizzabili d’acciaio inossidabile offrono e che possono attrarre il consumatore e convincerlo all’acquisto:

1. Sono particolarmente leggere possono essere usate quotidianamente al lavoro o scuola con liquidi freddi ma anche caldi (cosa impossibile con una bottiglia di plastica).

2. Non minacciano la nostra salute e il nostro palato perché le bottiglie non contaminano e non lasciano retrogusto nei liquidi contenuti. Questo vale per il corpo quanto per il tappo della bottiglie (la parte più delicata del sistema).

3.  Durano molto più a lungo, perché resistono bene agli urti accidentali

4.  I loro packaging sono ampiamente riciclabili (confezione in cartone riciclato), e la bottiglia  d’acciaio è il top della riciclabilità (specie in Italia che è tra i primi paesi europei per il riciclo di vetro e acciaio)
Sono facili da riempire (anche di cubetti di ghiaccio) e sono semplici da lavare (così non produrranno cattivi sapori e odori). Lavate regolarmente ed asciugate  bene  (come quelle in vetro del resto), mantengono a lungo le loro caratteristiche e proprietà.  Le bottiglie d’acciaio devono essere lavate a mano (non in lavastoviglie), non si possono mettere nel microonde o nel forno.

Sul sito di esiste un'area interamente dedicata alle domande frequenti, ed alle informazioni, inoltre cosa molto importante, le bottiglie in acciaio che distribuiamo hanno la Dichiarazione di Conformità MOCA (Decreto Ministeriale italiano 21.3.1973) che ne regola gli aspetti di migrazione (focalizzati sui metalli pesanti cromo, nichel e manganese) garantendo che in commercio vengano immessi solo oggetti sicuri per i consumatori.
Learn More

Caratteristiche e pregi dell'acciaio

L’acciaio è una lega ferrosa molto resistente, soprattutto ai carichi di rottura ed ha il vantaggio di essere inossidabile. Questa caratteristica è dovuta alla presenza di cromo, che deve essere almeno dell’11% (ma per esempio il famoso acciaio 18/10 significa che ha il 18% di cromo e il 10% di nichel) ed è inerte a tutto quello con cui viene a contatto: acqua, bevande (ad esempio l’acidità della frutta, oppure nei succhi che non rischiano di corroderlo) oppure detergenti e detersivi. Inoltre in caso di scheggiatura a causa di una caduta, non emergono materiali tossici che potrebbero essere usati durante la sua produzione, ed e quindi una scelta ecocompatibile e sicura.

Grazie alle sue proprietà non occorre alcun rivestimento interno o vernici aggiuntive, che si potrebbero alterare o usurare nel corso del tempo.
Le bottiglie in acciaio hanno la capacità di non conservare odori e sapori dei liquidi usati in precedenza, e quindi sono meno soggette alla riproduzione di muffe e batteri (si consiglia un lavaggio adeguato).

Le bottiglie in acciaio che distribuiamo hanno la Dichiarazione di Conformità MOCA (Decreto Ministeriale italiano 21.3.1973) che ne regola gli aspetti di migrazione (focalizzati sui metalli pesanti cromo, nichel e manganese) garantendo che in commercio vengano immessi solo oggetti sicuri per i consumatori.
Per le bottiglie in acciaio è consigliabile il lavaggio a mano, per preservare le stampe o l’abbinamento con altri materiali, tipo guarnizioni, tappi in acciaio o plastica, che potrebbero precludere la loro funzionalità.
Learn More

Come si pulisce una borraccia termica?

Il miglior modo di pulire una bottiglia in acciaio, secondo noi e quello di versare nella bottiglia un pò di aceto (circa tre cucchiai), lasciare agire la soluzione tutta la notte e poi sciacqua bene il mattino dopo. Stesso procedimento mettendo un cucchiaio di bicarbonato invece dell’aceto, e risciacquare poi con abbondante acqua. Non dimenticate di strofinare anche il tappo e la sua filettatura. Se invece l’interno dovesse essere particolarmente sporco ci si può aiutare con uno scovolino di quelli per pulire le bottiglie, molto economici e funzionali.
In ogni caso, le regole principali da seguire per mantenere le vostre borracce sono solo due: lavarle con cura tutti i giorni e lasciarle asciugare senza chiuderle con il tappo. I batteri, in ogni caso, adorano due cose principalmente: l’umidità e l’oscurità. Quindi non lasciate che le vostre borracce rimangono chiuse, senza essere lavate e magari con dentro dei residui d’acqua, questo è il modo migliore per far proliferare i batteri.
Se volete quindi salvare il pianeta senza compromettere la vostra salute, ecco un utile consiglio. Lavare la vostra borraccia tutti i giorni.

Learn More

Borracce pe fare sport in acciaio inossidabile

Perché devi usare le borracce in acciaio, mentre fai dello sport
Se ti piace la fare delle escursioni in montagna oppure fai trekking urbano, oppure vai in palestra, o ti piace camminare in città, può essere un accessorio utile in molte occasioni, i bambini possono usarla a scuola al posto della solita bottiglia in plastica usa e getta, in questo modo usando più volte le bottiglie in acciaio tuteliamo la nostra salute e aiutiamo l'ambiente.

E’ ECO-COMPATIBILE: perché è realizzata in acciaio inossidabile 18/8, la borraccia è stata creata per durare nel tempo. Basta con le bottiglie di plastica! Questa è una borraccia ecologica senza BPA e rappresenta un'alternativa valida, e sicura.
Da qualche anno la borraccia in acciaio è diventata il simbolo della lotta ecologista contro lo spreco di plastica. Il modo più efficace per ridurre il consumo di plastica è proprio comprare una bottiglia o una borraccia in acciaio.

Perchè comprare una borraccia in acciaio?
Rispetto ad altri materiali l’acciaio è il materiale più rispettoso della natura, a livello produttivo per produrre acciaio è necessaria meno energia del corrispettivo in alluminio, essendo un materiale non presente in natura. La plastica è leggera, ma molto inquinante e poco duratura.
Esistono borracce di diversi tipi, prodotte con diversi materiali.

Perchè scegliere proprio una borraccia in acciaio inossidabile?
La borraccia in acciaio inox assicura durabilità e resistenza, mantiene i liquidi caldi per 12 ore, oppure il freddo per 24 ore, essendo il rivestimento a parete doppia.
Gli interni e gli esterni sono in acciaio inox infrangibili, resistono alle esigenze dell'uso quotidiano; la bottiglia rimane fresca al tatto con liquidi caldi ed è senza condensa con il freddo, si può avere anche in diverse dimensioni 350 ml - 500 ml - 750 ml, ed è possibile stampare il vostro logo aziendale in vari colori.

Learn More

Uscire di casa con in borsa una bottiglietta di acciaio piena d’acqua

La borraccia termica è uno dei must degli ultimi anni, un oggetto divenuto indispensabile soprattutto se si è deciso di ridurre drasticamente il consumo di plastica e di conseguenza i danni all’ambiente.
È diventata buona abitudine uscire di casa con in borsa una bottiglietta di acciaio piena d’acqua, sostituendola alla bottiglietta di plastica (da lasciare a casa o meglio… al supermercato).
Se la vostra intenzione è quella di avere una bottiglia piena d’acqua più pratica ed ecocompatibile, la bottiglia di acciaio è proprio la soluzione che cercate. Essendo in acciaio inossidabile è termica, mantiene la vostra bevanda  fresca o calda per ore.
Grazie alla larga apertura il contenuto è ben visibile e la pulizia perfetta. Il collo della bottiglia permette di aggiungere ai liquidi cubetti di ghiaccio  o pezzi di frutta.
La bottiglia è disponibile con un tappo a vite, in acciaio, in plastica o bambù. Il metallo assicura durabilità e resistenza ai graffi. Il design minimalista la rende ideale per ogni situazione: durante il lavoro o nel tempo libero, durante le  escursioni, sport, oppure in viaggio.
I formati disponibili sono 350 - 500 - 750 ml.
Le parti  interne ed esterne sono in acciaio inox infrangibili.
Grazie alla tazza incorporata in acciaio, la bottiglia rimane fresca al tatto con liquidi caldi e non produce condensa con il freddo. Le bottiglie in acciaio sono personalizzabili, si possono verniciare in diverse colorazioni, anche con un colore Pantone scelto dal cliente.
Il logo aziendale può essere stampato fino a quattro colori.
L’area di stampa del logo sulla bottiglia è di 10 cm di altezza e 5 cm di base e può essere stampato sul fronte e se necessario anche sul retro.  E’ anche possibile  fare un’incisione laser del logo, con un area di stampa di 13 cm di altezza e 4 cm di base, ed ha lo stesso costo della stampa a colori.
Le bottiglie in acciaio che distribuiamo hanno la Dichiarazione di Conformità MOCA (Decreto Ministeriale italiano 21.3.1973) che ne regola gli aspetti di migrazione (focalizzati sui metalli pesanti cromo, nichel e manganese) garantendo che in commercio vengano immessi solo oggetti sicuri per i consumatori.
Learn More

Borracce in acciaio inox personalizzabili

Le Bottiglie in acciaio sono personalizzabili, si possono avere in diverse colorazioni, anche con un colore Pantone a vostra scelta, il logo aziendale invece può essere stampato fino a quattro colori.
L’area di stampa del logo sulla bottiglia è di 10 cm di altezza e 5 cm di base e può essere stampato sul fronte e se necessario anche sul retro. E’ anche possibile fare un’incisione laser del logo, con un area di stampa di 13 cm di altezza e 4 cm di base, ed ha lo stesso costo della stampa a colori.
La scatola di cartone viene stampata ad un colore, dove su un lato troverete le informazioni sull'importatore, i loghi Moca di legge, ed il modo d'uso.
La bottiglia in acciaio inox può avere un tappo a vite oppure in platica o bambù. Il metallo usato è privo di vernici, ed assicurano durabilità e resistenza ai graffi.

Le caratteristiche principali delle bottiglie sono:
• ECO-COMPATIBILE: perché è realizzata in acciaio inossidabile 18/8 - AISI 304, la bottiglia è stata creata per durare nel tempo. Basta con le bottiglie di plastica! Questa è una bottiglia ecologica senza BPA e rappresenta un'alternativa valida, e sicura.
• PER IL TEMPO LIBERO: questa bottiglia in acciaio è perfetta per tutti gli usi, sport, escursioni all'aria aperta, durante il lavoro. E’ leggera, resistente, ideale da portare con te in campeggio e durante le escursioni per assicurarti sempre la giusta idratazione.
• FACILE DA PULIRE: il pratico sistema di chiusura e l'apertura e rende questa bottiglia pratica igienica e facile da pulire. Grazie alla larga apertura puoi vedere facilmente il contenuto per una pulizia perfetta.
• APERTURA LARGA: il collo della bottiglia permette di aggiungere altre cose, tipo cubetti di ghiaccio, o pezzi di frutta o infusi, per apprezzare le tue bevande calde o fredde durante gli spostamenti.
I formati disponibili sono 350 - 500 - 750 ml.
Le parti interne ed esterne sono in acciaio inox infrangibili.
Grazie alla tazza incorporata in acciaio, la bottiglia rimane fresca al tatto con liquidi caldi e non produce condensa con il freddo.

Le bottiglie in acciaio che distribuiamo hanno la Dichiarazione di Conformità MOCA (Decreto Ministeriale italiano 21.3.1973) che ne regola gli aspetti di migrazione (focalizzati sui metalli pesanti cromo, nichel e manganese) garantendo che in commercio vengano immessi solo oggetti sicuri per i consumatori.
Learn More

La borraccia in acciaio, per dire no definitivamente alla plastica

Le bottiglie ecologiche in acciaio sono riutilizzabili, sono leggere, sicure ed ecocompatibili, facilitano il naturale ed indispensabile bisogno di bere e di reidratarsi.
Il loro obiettivo è quello di ridurre la montagna di plastica che ogni anno vengono abbandonate in giro per terra e per mare. 
Sono particolarmente leggere possono essere usate quotidianamente al lavoro o scuola con liquidi freddi ma anche caldi (cosa impossibile con una bottiglia di plastica).
Durano molto più a lungo, perché resistono bene agli urti accidentali
I loro packaging sono ampiamente riciclabili (confezione in cartone riciclato), e la bottiglia  d’acciaio è il top della riciclabilità (specie in Italia che è tra i primi paesi europei per il riciclo di vetro e acciaio).
Sono facili da riempire (anche di cubetti di ghiaccio) e sono semplici da lavare (così non produrranno cattivi sapori e odori). Lavate regolarmente ed asciugate bene (come quelle in vetro del resto), mantengono a lungo le loro caratteristiche e proprietà. Le bottiglie d’acciaio devono essere lavate a mano (non in lavastoviglie), non si possono mettere nel microonde o nel forno.
Sul sito di esiste un'area interamente dedicata alle domande frequenti, ed alle informazioni, inoltre cosa molto importante, le bottiglie in acciaio che distribuiamo hanno la Dichiarazione di Conformità MOCA (Decreto Ministeriale italiano 21.3.1973) che ne regola gli aspetti di migrazione (focalizzati sui metalli pesanti cromo, nichel e manganese) garantendo che in commercio vengano immessi solo oggetti sicuri per i consumatori.
Learn More
bottiglia-acciaio-piede3.jpg

Borracce, tazze, thermos in acciaio inossidabile

La bottiglia in acciaio inox è ECO-COMPATIBILE, perché è realizzata in acciaio inossidabile 18/8, basta con le bottiglie di plastica! Questa è una bottiglia ecologica senza BPA e rappresenta un'alternativa valida, e sicura. E' perfetta per tutti gli usi, sport, escursioni all'aria aperta, durante il lavoro, leggera, resistente, ideale da portare con te in campeggio o durante le escursioni, per assicurarti sempre la giusta idratazione.
© 2021 Strategy Systems snc